MAILBOX

Come appaiono dopo che le avete createDopo che avrete usato Eudora per un po' di tempo, noterete che la vostra cassetta postale principale (INBOX) sarà sempre più piena. Potete svuotarla con il tasto cancella ma è possibile che desideriate conservare alcuni dei messaggi ricevuti. La creazione di altre cassette postali (mailboxes) risolve il problema di un inbox strapieno e mette ordine tra i messaggi che ricevete.

Andate sul menu Mailbox e scegliete New. La finestra vi chiederà due cose: un nome da darealla vostra cassetta postale e se se ne volete fare un folder "Make it a folder". Un folder è semplicemente una cartella che contiene diverse mailbox. Se avete moltissimi messaggi di Mario, create un folder "Mario" all' interno del quale creerete caselle per ogni argomento. Fate le vostre scelte e premete OK. Se selezionate Make it a folder, Eudora chiederà nuovamente il nome di una mailbox da mettere all'interno del folder.

Ora andate alla mailbox principale, selezionate i messaggi che volete spostare da Inbox per conservarli e poi scegliete dove spostarli dal menù Transfer (potete usare anche il tasto destro del mouse).

Potete anche usare la finestra laterale per organizzare le vostre cassette postali. Per visualizzarla andate su Tools e selezionate View Mailboxes. Si apre una finestra in cui le caselle postali sono disposte ad albero. I folders sono disegnati come delle cartelline: se sono chiusi li potete aprire con un click del mouse sul segno + e potete vedere quali mailbox contengono.La finestra per creare una nuova mailbox

Se l'elenco delle mailbox sul lato sinistro vi dà fastidio, questo può essere nascosto andandoci sopra con il mouse, premendo il tasto destro e selezionando Hide dal menù che compare.